È stata ufficializzata oggi una novità riguardante l’assistenza in corsa del Tour de France 2018. Come ormai da più di trent’anni, Mavic continuerà ad occuparsi del classico cambio ruote laddove non possono arrivare le ammiraglie, sviluppando però un ulteriore impegno a favore della sicurezza dei corridori. L’edizione di quest’anno della Grande Boucle, al via questo sabato da Noirmoutier-en-l’Ile, segna infatti l’inizio di una partnership con il produttore di caschi MIPS.
Se un corridore romperà il proprio casco in una caduta, ne riceverà uno del marchio svedese. Il casco in questione, il Comete Ultimate MIPS, offre “una nuova forma e molto aerodinamica”, secondo Johan Thiel, direttore della società scandinava. Ma soprattutto, l’obiettivo è quello di ridurre “il movimento rotatorio trasferito al cervello da impatti inclinati della testa”.
TV/Streaming, accordo fra ASO, Unipublic e l’Unione europea di Radiodiffusione: le corse maschili e femminili potranno essere visibili in chiaro fino al 2030
5 Agosto 2024, 16:10
Tour de France, il direttore di corsa Gouvenou esclude un futuro passaggio da Montmartre: “È stato magnifico, ma alcuni punti erano molto stretti e non sarebbe accettabile al Tour”
23 Luglio 2024, 14:10
Tour de France, in 4 edizioni Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard separati da appena 3 secondi (senza abbuoni)
20 Luglio 2024, 12:04
Tour de France, le comunicazioni radio fra ammiraglie e corridori potrebbero non essere più trasmesse in tv dal prossimo anno